If you save the Ocean You save the Planet

Eventi

  • No events

OCEAN4FUTURE

La conoscenza ti rende libero

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

Ocean4future: Carlomaria ci ha lasciato … poche parole per salutare un amico di tutti noi

Reading Time: 2 minuteslivello elementare

 

carloPoche parole per salutare un amico di tutti noi che ieri ci ha tristemente lasciti.

Carlomaria Scena † – webmaster. … non avrei mai voluto scrivere queste brevi parole … E’ con grande dispiacere che comunico che Carlomaria ci ha drammaticamente lasciato.
Carlo era nato nel 1972 in un paesino dell’Abruzzo ma da anni viveva a La Spezia dove lavorava nel settore informatico. Alla età di 14 anni fu il più giovane possessore di  un computer apple in Italia ed incominciò a sviluppare applicazioni software  in  linguaggio C. Dopo gli studi secondari servì in Aeronautica Militare, arma alla quale resto legato col cuore tutta la sua vita. Nel campo del lavoro si specializzò in architetture di sistemi informatici collaborando come installatore e manutentore in  molte strutture dello Stato e private. Nell’ultimo decennio  faceva parte di un gruppo di ricerca che studia il fenomeno dello stalking e del femminicidio, composto dai massimi esperti italiani del settore con i quali organizzava  convegni e corsi di formazione per operatori specializzati, insegnanti, psicologi e addetti ai lavori.  Era anche membro dell’ I.I.S.F.A. (International Information System Forensic Association) e del Centro Studi per la legalità, la sicurezza e la giustizia (International Crime Analysis Association) . Appassionato di cielo,  di mare e di ambiente, nonostante vivesse lontano dalla nostra sede, ad oltre 500 km di distanza,  aveva da subito collaborato  alla realizzazione di Ocean4future prestandosi come web-master …  il suo contributo  è stato  impagabile … il sito che leggiamo è opera sua. Carlo  lascia un vuoto in molti amici che trovavano in lui non solo un esperto soccorritore informatico ma una  persona amichevole, umile, disponibile e d’altri tempi.

Mr. Carlomaria Scena † was born in Abruzzo, 1972, in a small village close to the Adriatic Sea. At the age of 14, Carlomaria was the youngest owner of an Apple computer in Italy and started to develop software applications in C language. After the college, He served in the Italian Airforce as specialist in comms and air traffic management. Because of is avid passion for computer science and network applications, he began to work, in 2001, in the ICT sector as responsible of architecture systems and R&D collaborating as consultant with many Governament agencies.  Recently he began part of an important Italian research group that analyzes stalking phenomena and other against-women crimes, working under the high patronage of the President of Italian Republic. This group provide also support and education to teachers, psychologists and workers in such sensitive field. He is a member of the I.I.S.F.A (International Information System Forensic Association), Crime café’, Research study for legality-security and justice (aka International Crime Analysis Association). Very sensitive to the environment he enthusiastically stared to collaborate with SAVE THE OCEAN and Ocean4future. Last but not least, Carlomaria was  the irreplaceable web-manager of Ocean4future.org,  with a pure  aim to support marine protection and conservation by education of the youngest generations. Dear Carlomaria you always will be in our mind.

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

print

(Visited 294 times, 1 visits today)
Share

2 commenti

1 Ping/Trackback

  1. 22/07/2016    

    […] siamo salpati verso il futuro in questa nostra missione. Ultimo, non posso non menzionare Carlomaria Scena, il nostro primo webmaster che ci ha purtroppo drammaticamente lasciato nel 2015 travolto […]

  2. admin admin
    16/11/2015    

    ti ricordiamo sempre con affetto ed immutata stima

  1. Chi siamo - Ocean for future on 22/07/2016 at 20:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

4 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Filter by Categories
Archeologia
archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
astronomia e astrofisica
Biologia
biologia e ecologia marina
Cartografia e nautica
Chi siamo
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
marine militari
Marine militari
Materiali
Medicina subacquea
meteorologia e climatologia
Meteorologia e stato del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Relitti Subacquei
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
scienze marine
Sicurezza marittima
storia
Storia della subacquea
storia della Terra
Storia Navale
subacquea
subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uncategorized
Uomini di mare
Video

I più letti di oggi

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
Share
Translate »