Ocean for Future

Ultima Clock Widget

  • :
  • :

Vediamo che tempo fa o farà

Diamo un’occhiata al tempo meteorologico

Meteo facile per tutti: vediamo che tempo fa o farà prossimamente con un insieme di link per aggiornarvi in tempo reale sulle condizioni meteorologiche locali e marine 

  Address: OCEAN4FUTURE

Scopriamo la LeoR, la nuova arrivata in casa Easydive

tempo di lettura: 5 minuti

.

livello elementare

.

ARGOMENTO: FOTOGRAFIA SUBACQUEA
PERIODO: XXI SECOLO
AREA: NOVITA’ 
parole chiave: LeoR, EASYDIVE

 

Come sempre EASYDIVE ci stupisce con tante novità. Nella fortunata serie delle Leo, ecco la nuova Custodia LeoR, che nasce dalla ormai consolidata collaborazione dello staff Easydive con i sempre maggiori  professionisti del settore che hanno scelto da anni di affidarsi alla nota casa italiana di Cervia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leo-oooo-1.jpg

Questa custodia subacquea è compatibile con le fotocamere Mirrorless e DSLR delle principali marche ma anche con le videocamere Pocket Cinema di Black Magic, di fatto ereditando tutte le caratteristiche vincenti delle custodie subacquee della fortunata serie Leo3, alle quali è stata aggiunta, ovvero:

Pulsantiera dotata di Retro-Illuminazione (*)
Applicazione android per configurare e personalizzare la custodia LeoR
Predisposizione per l’installazione di diversi accessori opzionali come il comodo Vacuum System, un Trigger a fibra ottica per Flash ed il Bulkhead Nikonos per Flash
Possibilità di installare un monitor esterno e collegare un cavo di uscita video in superficie (*) tramite un convertitore HDMI – SDI 3G
Un nuovo sistema di alimentazione, che consente l’utilizzo di due pacchi batterie (*) per l’alimentazione della custodia, della fotocamera, e per tutti gli accessori installabili
Presenza di un Display OLED integrato

(*) non di serie

Non ultimo, la custodia LeoR può godere di un certo numero di Oblò e accessori da acquistare separatamente.

Ecco le sue caratteristiche generali:
LeoR è il risultato di oltre venti anni di esperienza nell’ambito del controllo elettronico in custodie subacquee. Oltre alle tecnologie implementate negli anni sulle custodie Leo (Usb/I.R/Wi-fi), in LeoR è stato aggiunto il controllo tramite Bluetooth e un display OLED integrato in custodia che permette un facile accesso ai menu della custodia e la replica dei parametri delle fotocamere abbinate. Il Display è dotato di “Sensore di illuminazione” che regola automaticamente la luminosità del display oled e dei led indicatori e disabilita la retroilluminazione della pulsantiera in situazione di forte luminosità.

Studiata per mantenervi leggeri (il peso è sempre il grande cruccio di tutti i fotografi subacquei quando devono raggiungere le località di vacanza), la custodia è stata realizzata sul principio della “Leggerezza e Travel Friendly”, impiegando un solo blocco di alluminio anticorodal. Il suo peso è di circa 3,5 kg, circa 500 grammi in meno rispetto alla sorella Leo3 di cui mantiene però gli stessi ingombri.

“Robustezza”, nonostante sia stata alleggerita, anche in questa custodia è garantita l’operatività fino a -150 metri, con la consueta GARANZIA A VITA Easydive, subordinata ad una manutenzione annuale eseguita presso Easydive.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leo-3-00-1.jpg

Per fornirvi una lunga autonomia, la nuova LeoR può essere equipaggiata con due pacchi batterie Li-ion 14,8V 3000mAh. La nuova scheda di alimentazione interna, è stata progettata per fornire alimentazione sia alla fotocamera, sia a tutti gli accessori installabili. Quindi trovate solo una batteria che alimenta il trigger, il vacuum system, la tastiera illuminata ed il convertitore HDMI-SDI. Se la tua fotocamera non ha una opzione di ricarica da USB, è possibile comunque alimentarla tramite l’utilizzo di una falsa batteria compatibile.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leoR-pulsanti-1024x752.jpg

Per venire incontro alle esigenze dei subacquei più esigenti, la pulsantiera principale si illumina alla pressione dei tasti, risultando visibile anche in notturna o in condizioni di scarsa visibilità. Il sistema di illuminazione, stagno e con alimentazione wireless, permette di rimuovere facilmente la piastrina che ferma i tasti per la normale manutenzione. La durata della retro-illuminazione può essere impostata attraverso un’applicazione dedicata. Grazie al convertitore HDMI-SDI3G (opzionale) è possibile avere una doppia uscita video SDI, una per il monitor esterno (da acquistare separatamente) e l’altra da utilizzare per inviare un segnale video in superficie.

I comandi, che normalmente richiedono una combinazione più complessa di pulsanti meccanici o l’accesso al menù della macchina tramite touch screen, possono essere eseguiti in modo rapido in maniera elettronica, premendo semplicemente un tasto della pulsantiera. Nel nostro software per Blackmagic, è stato previsto, per esempio, un unico pulsante per cambiare sia la risoluzione video che gli fps.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LEO-R-5-1-1024x724.jpg

L’impugnatura ergonomica della LeoR consente l’accesso rapido a tutte le principali funzioni, senza mai staccare la mano dalla custodia e permette di avere tutti i comandi a portata di mano: due frontali a grilletto e nove sulla parte posteriore. Inoltre, il tasto switch permette di aumentare i comandi a disposizione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leo-R-boccole.jpg

In  una macchina così versatile non potevano mancare le predisposizioni. Nella parte inferiore presenta otto fori m5 (quattro per i piedini d’appoggio rimovibili), un foro da  1/4’’ ed uno da 3/8” posizionati centralmente per utilizzare un eventuale cavalletto. Sono inoltre presenti due fori M8, per poter fissare la staffa per una seconda impugnatura. Nel dorso, all’altezza del display, ci sono altri sei fori m4 nei quali è possibile fissare un paraluce o altri accessori. Infine, nella parte superiore sono presenti cinque tappi M14x1 dove è possibile implementare due connettori per un’uscita video SDI, vacuum system, e altre possibili soluzioni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LEO-R-4-1-1024x717.jpg

La nuova App LeoR permette di collegarsi alla custodia e gestire al meglio e con semplicità tutte le funzioni disponibili:

  • inserire il pin di accoppiamento per le Blackmagic direttamente dal display del telefono
  • personalizzare la funzione dei tasti della pulsantiera
  • aggiornare il software della custodia e aggiungere nuove fotocamere
  • regolare i parametri della custodia (tempo di accensione della retroilluminazione, trigger on-off, convertitore on-off, alimentazione ausiliaria della fotocamera, ecc.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LEO-R-1024x724.jpg

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche                        
Altezza 230 mm
Larghezza con l’impugnatura in dotazione 305 mm
Profondità 145 mm
Diametro dell’oblò 105 mm
Peso senza fotocamera 3,5 kg
Massima profondità garantita 150 metri

Il prezzo della custodia, senza accessori opzionali, è di 2.860,66 € + IVA ovvero 3.490 €

Per maggiori informazioni visiate il sito della casa che potrà indirizzarvi a configurare al meglio la vostra custodia subacquea : EASYDIVE

Un bel regalo per le prossime feste. Buon Natale

 

Una sorpresa per te su Amazon Music unlimited   Scopri i vantaggi di Amazon Prime

 

Alcune delle foto presenti in questo blog possono essere state prese dal web, citandone ove possibile gli autori e/o le fonti. Se qualcuno desiderasse specificarne l’autore o rimuoverle, può scrivere a infoocean4future@gmail.com e provvederemo immediatamente alla correzione dell’articolo

 

PAGINA PRINCIPALE

 

 

Loading

(Visited 244 times, 1 visits today)
Share
0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
vedi tutti i commenti

Translate:

Legenda

Legenda

livello elementare
articoli di facile lettura

livello medio
articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile
articoli di interesse specialistico

 

Attenzione: È importante ricordare che gli articoli da noi pubblicati riflettono le opinioni e le prospettive degli autori o delle fonti citate, ma non necessariamente quelle di questo portale. E’ convinzione che la diversità di opinioni è ciò che rende il dibattito e la discussione più interessanti, aiutandoci a comprendere tutti gli aspetti della Marittimità

Chi c'é online

10 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Climatologia
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
Materiali
Medicina
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
Miti e leggende del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Personaggi
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia contemporanea
Storia Contemporanea
Storia della subacquea
Storia della Terra
Storia Navale
Storia navale del Medioevo (post 476 d.C. - 1492)
Storia Navale dell'età antica (3.000 a.C. - 476 d.C,)
Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)
Storia navale della prima guerra mondiale (1914-1918)
Storia navale della seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Storia navale Romana
Subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
sviluppi tecnologici
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uomini di mare
Video
Wellness - Benessere

I più letti di oggi

I più letti in assoluto

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
10 visitatori online
10 ospiti, 0 membri
Complessivo: 742 alle 21-09--2018 06:47 pm
Numero max di visitatori odierni: 32 alle 12:27 am
Mese in corso: 65 alle 05-07--2024 10:16 am
Anno in corso: 120 alle 20-06--2024 08:56 pm
Share
Translate »
0
Cosa ne pensate?x