.
livello elementare.
ARGOMENTO: FOTOGRAFIA
PERIODO: XXI SECOLO
AREA: NUOVI PRODOTTI
parole chiave: fotosub
.
Come i veri fotografi sanno prima viene l’immagine e poi la tecnica. Ma qualche volta si rende necessaria per operare in remoto, specialmente in ambienti con alta dinamicità come i torrenti ed i fiumi ma anche in acque basse marine soggette a forte moto ondoso. Volendo, dopo aver ancorato la custodia con la fotocamera, si può aspettare per ore sulla riva per lo scatto giusto, quello che non si può fare in apnea o in immersione. Ad esempio è possibile lavorare in luoghi con la presenza di animali pericolosi, scattando il loro comportamento ed abitudini di caccia. Ma senza ricercare l’estremo, scattare foto a branchi di pesce in grazing senza disturbarli, tenendoci a dovuta distanza.
foto di ricardo castillo
Questi sistemi sono impiegati da tempo sulle telecamere e fotocamere di fotografi naturalisti che hanno avuto così la possibilità di effettuare scatti impressionanti ai grandi rettili. Il sistema è semplice: un cavo trasmette i comandi alla tua camera ed il gioco è fatto. I fotografi possono quindi posizionare la macchina, allontanarsi di quanto necessario ed essere pronti a scattare le loro immagini da Pulitzer.
Oggi, anche per i fortunati possessori della Custodia Leo 3 (ma non solo) si può fare. EASYDIVE ha sviluppato Easydive Remote Control, un’esatta replica della Pulsantiera Standard della Leo 3 che permette le stesse funzionalità. La pulsantiera permette di utilizzare i controlli principali della tua custodia Leo 3 quindi di scattare regolando Tempi, Diaframmi, ISO in Manuale. Inoltre è possibile impostare la Modalità e Spegnere o Accendere la macchina fotografica rimanendo ben distanti dalla scena.
Viene garantito fino a 100 metri di profondità ed è possibile decidere la lunghezza del cavo in base alle necessità (il cavo standard è di 5 metri) ed il Connettore Fischer è incluso nel prezzo. Per una configurazione più completa, adatta per riprese speciali, si consiglia :
– Cavo video (max 80 metri) completo di connettore stagno a innesto rapido.
– Cavo foto (max 80 metri) completo di connettore stagno a innesto rapido.
– Pulsantiera Easy Control per la gestione dei comandi a distanza.
– Monitor auto alimentato da 3,5” per visualizzare l’inquadratura e le foto scattate.
– Microtelecamera per inquadrare il mirino oculare della fotocamera e riportare al monitor esterno l’inquadratura.
Tutti i componenti sono configurabili su richiesta del cliente, ed è inoltre possibile personalizzare ulteriormente la custodia Leo con un supporto per cavalletto. Questa configurazione è adatta per riprese e reportage fotografici di soggetti particolarmente timidi o … aggressivi. I cablaggi sono disponibili in diverse lunghezze e EASYDIVE può consigliarvi a scegliere il setting più adatto alle vostre esigenze.
What about a Remote control for your Underwater Housing Leo 3?
Today you can with Easydive Remote Control. It consists in the exact replica of the standard Leo 3 hand control and allows all her functionalities. Guaranteed up to 100 meters deep, you can decide the length of the cable as needed (standard cable is 16.4 ft). It is compatible with Leo 3, Leo 3 Plus and Leo 3 Wi housings. For more information, follow this link.
Please note:
An external monitor is available for a complete professional setting for special applications.
If not mentioned, all images have been provided by @ EASYDIVE
Una sorpresa per te su Amazon Music unlimited Scopri i vantaggi di Amazon Prime
Alcune delle foto presenti in questo blog possono essere state prese dal web, citandone ove possibile gli autori e/o le fonti. Se qualcuno desiderasse specificarne l’autore o rimuoverle, può scrivere a infoocean4future@gmail.com e provvederemo immediatamente alla correzione dell’articolo
PAGINA PRINCIPALE
- autore
- ultimi articoli
è composta da oltre 60 collaboratori che lavorano in smart working, selezionati tra esperti di settore di diverse discipline. Hanno il compito di selezionare argomenti di particolare interesse, redigendo articoli basati su studi recenti. I contenuti degli stessi restano di responsabilità degli autori che sono ovviamente sempre citati. Eventuali quesiti possono essere inviati alla Redazione (infoocean4future@gmail.com) che, quando possibile, provvederà ad inoltrarli agli Autori.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.