con il patrocinio del Comune di Portovenere e dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee (AISTS), su iniziativa della Proloco Le Grazie, Ocean4future, Historical Maritime Society e del Cantiere della Memoria, ho il piacere di segnalare la conferenza:
Cosa possiamo fare nell’Era del Plastocene?
Venerdì 16 agosto, presso il refettorio dell’Oratorio del Santuario della Madonna delle Grazie, a Le Grazie di Portovenere alle ore 1830 partecipate all’incontro con Andrea Mucedola, direttore di Ocean4future, sull’emergenza plastiche in mare.
Tra fake news e realtà inconfutabili tutti ne parlano ma la domanda che ci poniamo è:
Dove stiamo andando? Quali soluzioni? Macro, micro e nano plastiche sono tutte pericolose?
Il coordinatore Giancarlo Calcagnini, Presidente della Historical Maritime Society, impegnata nella protezione dell’ambiente, ed il giornalista Corrado Ricci affronteranno con il relatore numerosi aspetti di sicuro interesse per tutti.
Ai partecipanti sarà consegnata una copia del Portolano 2019 di Davide Besana
Non mancate …
PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE
- autore
- ultimi articoli
ammiraglio della Marina Militare Italiana (riserva), è laureato in Scienze Marittime della Difesa presso l’Università di Pisa ed in Scienze Politiche cum laude all’Università di Trieste. Analista di Maritime Security, collabora con numerosi Centri di studi e analisi geopolitici italiani ed internazionali. È docente di cartografia e geodesia applicata ai rilievi in mare presso l’I.S.S.D.. Nel 2019, ha ricevuto il Tridente d’oro dell’Accademia delle Scienze e Tecniche Subacquee per la divulgazione della cultura del mare. Fa parte del Comitato scientifico della Fondazione Atlantide e della Scuola internazionale Subacquei scientifici (ISSD – AIOSS).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.