Ocean for Future

Ultima Clock Widget

  • :
  • :

che tempo che fa

Per sapere che tempo fa

Per sapere che tempo fa clicca sull'immagine
dati costantemente aggiornati

OCEAN4FUTURE

La conoscenza ti rende libero

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

Ocean4future: Auguri di Buone Feste 2018

Reading Time: 3 minutes

Auguri di Buon Natale e di un Felice e Prospero Anno Nuovo

Iniziamo il nostro resoconto di fine d’anno con un caloroso grazie per la vostra fedeltà sulle nostre pagine. Oltre 21 milioni di accessi anzi , per essere precisi, il 23 dicembre 2018  i benchmark ci davano 22 milioni e 488017 accessi con una previsione di quasi 23 milioni alla fine dell’anno. 

         Inoltre le pagine lette sono state ben 155295 (sempre alla stessa data). Se confrontate quelle degli anni precedenti (al 31 dicembre di ogni anno) stiamo raddoppiando ogni anno. Questo grazie sempre a voi 🙂 

              Voglio ringraziare i fedelissimi collaboratori di OCEAN4FUTURE, che ci inviano sempre nuovi articoli e segnalazioni, utilissime per migliorare sempre di più il nostro portale. Ma un ringraziamento va anche ai tanti lettori. Grazie per i vostri graditissimi consigli, che ci aiutano a creare un prodotto sempre più vicino alle Vostre esigenze, ed al Vostro impegno a condividere il sito con i Vostri amici e conoscenti.

              Conoscere il mare significa capire la sua importanza per la nostra sopravvivenza e far si che le future generazioni possano ancora goderne la sua infinita bellezza. Sapere che i nostri articoli sono stampati e usati nelle scuole ad uso didattico ci riempie di orgoglio.

              Quest’aumento di interesse da parte Vostra negli anni ci ha portato da un milione e 623000 nel 2015 (7 mesi) a quasi 23 milioni alla fine di quest’anno. 

Un anno di cambiamenti: dal mare per il mare
              Il 2018 ci ha visti impegnati in prima linea per la lotta contro le plastiche in mare. Abbiamo presentato situazioni e problematiche a consessi importanti come l’Accademia dei Lincei, l’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche subacquee di Ustica e al Convegno nazionale del SIMSI.

                Con il SIMSI abbiano iniziato un’importante collaborazione che ci consentirà di pubblicare nuovi articoli di Medicina subacquea  di altissimo profilo ovviamente sempre a livello divulgativo. Inoltre, nel 2019 avremo nuove collaborazioni da archeologi, biologi e oceanografi per scoprire i misteri dei nostri mari.

               Per fornire una casa sempre migliore ai nostri contenuti, come avrete già notato, abbiamo migliorato la veste grafica, e inserito nuove funzionalità come: la possibilità di lettura e ascolto anche per i non vedenti, la traduzione automatica anche sui dispositivi portatili e nuovi aggiornamenti software per renderlo sempre più stabile. 

              Un affettuoso ringraziamento per condividere questa nostra missione, continuate a seguirci … naturalmente usciremo anche per le Feste natalizie, sempre con un nuovo ed appassionante articolo.

A presto

Andrea Mucedola
direttore Ocean4future
infoocean4future@gmail.com

Strenne di Natale

 



 

 

print
(Visited 160 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

14 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Climatologia
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
Materiali
Medicina
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Personaggi
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia della Terra
Storia Navale
Storia navale del Medioevo (post 476 d.C. - 1492)
Storia Navale dell'età antica (3.000 a.C. - 476 d.C,)
Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)
Storia navale della prima guerra mondiale (1914-1918)
Storia navale della seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Storia navale Romana
Subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uomini di mare
Video

I più letti di oggi

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
Share
Translate »