Data / Ora
Date(s) - 11/06/2019 - 12/06/2019
9:00 - 17:30
Luogo
Villa Celimontana
Categorie
Petizione OCEAN4FUTURE
Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare
Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione
Address: OCEAN4FUTURE
Email: infoocean4future@gmail.com
Data / Ora
Date(s) - 11/06/2019 - 12/06/2019
9:00 - 17:30
Luogo
Villa Celimontana
Categorie
Legenda
livello elementare
articoli per tutti
livello medio
articoli che richiedono conoscenze avanzate
livello difficile
articoli specialistici
La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione
La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com
OCEAN4FUTURE
Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico e non a fini di lucro, che pubblica articoli di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.
Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.
Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE
PAGINA PRINCIPALE
Semplici consigli per un futuro consapevole
1. Ogni creatura marina merita rispetto! Le dimensioni non rendono una specie superiore ad un’altra. Ogni essere vivente ha una sua funzione e deve essere rispettato.
2. Rispetta l’ambiente: mantieni pulite le spiagge preservandole dal degrado.
3. Non inquinare! Plastiche e rifiuti, anche di piccole dimensioni, possono causare danni all'ambiente per molti anni. I loro residui entrano nel ciclo alimentare e ci avvelenano lentamente.
4. Non nutrire i pesci! Modificando le loro abitudini alimentari potresti causarne inutilmente la morte.
5. Non raccogliere stelle marine e conchiglie vive: se vuoi un ricordo scatta una foto.
6. Il mare è fonte di sopravvivenza economica ed alimentare per tutta l’Umanità. La pesca non controllata causa l’impoverimento delle risorse in zone del mondo spesso già compromesse da carestie e disagi e costringe i loro abitanti a migrazioni forzate non sempre socialmente sostenibili.
7. Se ti accorgi che qualcosa non va ... avvisa immediatamente la Guardia Costiera: ti sapranno consigliare e, nel caso, interverranno per te.
8. Non aspettare che qualcuno faccia qualcosa per te: Osserva, Analizza ed Agisci ma ... sempre consapevolmente. Ricordati che non sei solo e con noi troverai tanti amici che condividono il tuo pensiero.
9. Comportati da protagonista : forse nessuno ti ringrazierà per il tuo impegno ma darai una speranza in più ai tuoi figli ed al nostro pianeta.
10. Il mare non è nostro ma delle future generazioni. Preservandolo Noi salviamo il futuro del nostro Pianeta e della nostra specie.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.