Ocean for Future

Ultima Clock Widget

  • :
  • :

OCEAN4FUTURE

La conoscenza ti rende libero

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

fotografi del mare: dalla Russia con Fantasia … Elena Kalis

Reading Time: 3 minutes

livello elementare
.
ARGOMENTO: FOTOGRAFIA
PERIODO: XX – XXI SECOLO
AREA: OCEANO ATLANTICO
parole chiave: fotografia subacquea
.

elena-kalis-01.
Elena Kalis è nata a Mosca (Russia) dove studiò pittura alla scuola d’arte. La sua vita, come quella di tanti artisti,  cambiò dopo una vacanza ai tropici. Innamorata della bellezza di quei luoghi, decise di  trasferirsi con il marito alle isole Berry, un gruppo di una trentina di isolotti, a nord ovest di Nassau nelle Bahamas. Queste isole tropicali, circondate da spiagge bianche ed incontaminate, affacciate su un mare color turchese, offrono colori unici. Estasiata dalla bellezza dell’ambiente che la circonda, tralascia la pittura e si avvicina sempre più alla fotografia. In un luogo simile, il passaggio alla foto subacquea è quasi un passo obbligato.

In un intervista racconta che: “… ho incominciato a fotografare sott’acqua perché laggiù tutto appare puro, le cose sembrano differenti, senza peso ed immerse in un sogno”.

underwater_alice06
In effetti guardando le meravigliose foto di Elena ci sembra di entrare in un mondo senza tempo, abitato da fate e regine. Come Alice nel paese delle meraviglie, le sue modelle attraversano uno specchio per entrare in una nuova dimensione  con giochi di luce onirici.  Negli anni la sua sensibilità artistica la porta a sperimentare sempre nuovi progetti creativi ed Elena incomincia a lavorare anche come fotografo pubblicitario freelance.  Le sue immagini sono subito notate ed il successo internazionale arriva come il vento sul mare. Oggi sono utilizzate per molti libri, riviste e copertine di CD. Elena Kalis è un’artista completa che unisce una grande professionalità alla sua creatività.

Vi invito a visitare le sue pagine www.elenakalisphoto.com   http://elenakalis.com e http://elenakalis.me – WEBSITE : Elena Kalis  
Per ora, per  farvi sognare, vi lascio ad una galleria delle sue foto.

underwater_elena_kalis102
« 1 di 8 »


Elena Kalis … from Russia with fantasy

477825327_1280x800

Elena Kalis was born in Moscow (Russia) where she was trained at school as a traditional artist. For the past 15 years she has lived on a small island in The Bahamas archipelago, surrounded by surrounded by tropical scents and warm and clear turquoise ocean.
As she explains in an interview: “Apart from the nice (Bahamas) weather and clean water, this is a very quiet place with not many people, but with a pace of life I like.” While there Elena became interested in photography, and loving underwater diving with, it was a natural choice starting underwater photography.

She quoted, “I started taking photographs under water because it’s very clean and things look so different, weightless and with a dreamlike quality.” However creativity moved her to experiment new ideas and to develop a real unique style.
.

Aside from her dedication to many personal creative projects, Elena is working as a freelance underwater photographer. Her stunning images have been used for many book, magazines and even CD covers. You probably have seen some of them in many print and online magazines and publications.

Selezione delle sue pubblicazioni ed interviste – Selected Publications and interviews
Photo Magazine (Greece) cover story
DigiPro (Holland)
Fotografie Magazine (Germany)
FotoCult Magazine (Italy) cover story
RagMag (Palestina)
Digital Photo (China) cover story
Pictures Magazin (Germany) cover story
Real Life (Caribbeans)
Digital Photo UK
WERKDRUCK No. 2 Limited edition book with GALERIE VEVAIS
WEBSITE : Elena Kalis 

 

Alcune delle foto presenti in questo blog sono prese dal web, pur rispettando la netiquette, citandone ove possibile gli autori e/o le fonti. Se qualcuno desiderasse specificarne l’autore o chiedere di rimuoverle, può scrivere a infoocean4future@gmail.com e provvederemo immediatamente alla correzione dell’articolo

.

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

print

(Visited 594 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

10 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Climatologia
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
Materiali
Medicina
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Personaggi
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia della Terra
Storia Navale
Storia navale del Medioevo (post 476 d.C. - 1492)
Storia Navale dell'età antica (3.000 a.C. - 476 d.C,)
Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)
Storia navale della prima guerra mondiale (1914-1918)
Storia navale della seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Storia navale Romana
Subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uomini di mare
Video

I più letti di oggi

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
Share
Translate »