Ocean for Future

Ultima Clock Widget

  • :
  • :

che tempo che fa

Per sapere che tempo fa

Per sapere che tempo fa clicca sull'immagine
dati costantemente aggiornati

OCEAN4FUTURE

La conoscenza ti rende libero

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

  Address: OCEAN4FUTURE

Strenne per il mare: cento libri da acquistare per queste Feste

Reading Time: 8 minutes

.
livello elementare
.
ARGOMENTO: CONSIGLI PER LE FESTE
PERIODO: FESTE NATALIZIE 2019-2020
AREA: LETTERATURA E SAGGISTICA
parole chiave: regali utili per la mente e per il mare

 

Ci avviciniamo alla Festa più bella dell’anno per il senso di pace e di serenità che traspira nelle case. Per chi ha la fortuna di avere i propri cari vicini è l’occasione di abbandonarci per qualche giorno ai ricordi dell’infanzia. Per gli altri è l’occasione di riunirsi con gli amici, magari intorno ad una tavola imbandita che ci fa sentire tutti un pò speciali. Per i credenti è la magia del ritorno del bambino Gesù, che ci porta ogni anno un messaggio di amore e speranza; per chi non crede è l’occasione di ritrovarsi con se stessi e con chi si ama al di fuori delle routine quotidiane. In ogni caso è un momento di rinnovamento spirituale che mantiene accesa la nostra luce interiore in un mondo che sembra sempre più buio e solo.

photo credit andrea mucedola 

Non chiudetevi in voi stessi, ricercate gli amici che non sentite da anni per riallacciare quei legami che con il tempo si sono persi. Sono questi i veri regali del Natale … non alberi sfavillanti, né regali costosi … regalatevi un sorriso, regalate amore, il regalo più bello che possiamo donare.

photo credit andrea mucedola

.
Un pensiero per tutti

Ho ricevuto delle mail che mi chiedevano suggerimenti su cosa regalare agli amici nelle prossime feste, un pensiero un pò diverso da far trovare sotto l’albero. Dopo le mie premesse la risposta dovrebbe essere scontata, ma se proprio volete far trovare ai vostri cari un pensierino, perché non fare qualcosa di veramente trasgressivo? Non pensate male, mi riferisco ad un libro che faccia compagnia in quei pochi momenti della giornata in cui la nostra mente è libera dai pensieri. Purtroppo in un’epoca in cui immagini ed i video sono messaggi dominanti, pochi ricercano il piacere di sfogliare un buon libro.

E’ un interessante fenomeno sociale che fa riflettere su come il mondo stia cambiando sempre più velocemente. Purtroppo, se sarà un bene o un male, lo scopriremo presto. Proporre di acquistare un libro può sembrare anacronistico ma sono sicuro che quando aprirete le prime pagine e incomincerete a leggere, vi si aprirà un mondo nuovo in cui le parole scritte da altri prenderanno vita con i vostri pensieri … perché allora privarsi di questa possibilità? 

Scoprirete che leggere è qualcosa di diverso, che portandovi in una nuova dimensione vi costringerà a riflettere. Libri letti in gioventù si ripropongono in maniera diversa rivelandovi nuovi aspetti che forse vi erano sfuggiti e che potrete apprezzare maggiormente grazie alle esperienze che nel frattempo avete fatto. Le parole scritte vi porteranno in mondi diversi, saranno le chiavi che apriranno le porte della vostra fantasia … perché privarsi di questa possibilità?  Un libro è un amico fedele per tutte le età.

photo credit andrea mucedola 

Ecco una selezione di 100 + libri che abbiamo scelto, suddivisi per argomenti, corredati di link per ritrovarli velocemente su Amazon, sempre augurandovi con affetto tanta serenità e felicità … Naturalmente sono solo consigli e non fermatevi a questi titoli, la scelta è grandissima.

Per gli amanti dell’avventura e della subacquea:

  

Biografie e saggistica storica sul mare:

photo credit andrea mucedola


Fotografia e videomaking:


.

photo credit andrea mucedola


Biologia ed ecologia marina:

 
.

Romanzi:

Geopolitica del mare:


Un buon Natale a tutti 

Andrea Mucedola

 

 

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

print

(Visited 197 times, 1 visits today)
Share
0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
vedi tutti i commenti

Legenda

Legenda

livello elementare
articoli per tutti

livello medio
articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile
articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico e non a fini di lucro, che pubblica articoli di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

2 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Climatologia
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
Materiali
Medicina
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Personaggi
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia della Terra
Storia Navale
Storia navale del Medioevo (post 476 d.C. - 1492)
Storia Navale dell'età antica (3.000 a.C. - 476 d.C,)
Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)
Storia navale della prima guerra mondiale (1914-1918)
Storia navale della seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Storia navale Romana
Subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uomini di mare
Video
Wellness - Benessere
 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
Share
Translate »
0
Cosa ne pensate?x