Ocean for Future

Ultima Clock Widget

  • :
  • :

che tempo che fa

Per sapere che tempo fa

Per sapere che tempo fa clicca sull'immagine
dati costantemente aggiornati

OCEAN4FUTURE

La conoscenza ti rende libero

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

Fotografare durante lo snorkeling di Donatella Moica

Reading Time: 2 minutes

.

livello elementare
.
ARGOMENTO: SUBACQUEA
PERIODO: XXI SECOLO

AREA: FOTOGRAFIA
parole chiave: Snorkeling, fotografia

 

donatella_moica_mare

Snorkeling … che passione
Fare snorkeling è un’attività estremamente entusiasmante. C’è chi si appassiona anche per un piccolo pesciolino sulla sabbia e chi invece cerca le emozioni forti e va in cerca di mante, squali e tartarughe. All’inizio, per tutti, è sufficiente “vedere e vivere” l’emozione per sé stessi e basta… subito dopo, però, viene la voglia di raccontare! Per quanto bravi possiamo essere con le parole, è molto difficile trasmettere le sensazioni ad altri e tanto di più lo è essere creduti, quando raccontiamo di mante svolazzanti o squali balena che ci vengono incontro. Vi metto in guardia, gli amici vi guarderanno tra lo scettico ed il divertito e diranno <<scusa quanto hai detto che era lungo?>> oppure cose come <<ma cosa vi davano da bere prima dello snorkeling?>>. Più saranno meravigliosi i vostri incontri e più dovrete abituarvi a queste battute … ma niente paura, potete sempre chiedere aiuto alla tecnologia!

moica

Oggi sono veramente numerose le aziende che propongono piccole ed economiche macchine fotografiche resistenti all’acqua  ed anche alla pressione e quindi procuratevi le prove e quando i vostri amici cominceranno a guardarvi dicendo <<dai cala, non saranno stati 100 tonni>>, potrete sempre mostrare tutte le centinaia di foto che avrete fatto. Beh, suggerisco comunque di non esagerare col numero se volete tenervi l’amico! Ahahahah…

Le vostre prime foto in snorkeling saranno senz’altro poco soddisfacenti e vi sentirete un po’ frustrati dal non riuscire a prendere il pesce nel modo giusto o non ottenere gli stessi meravigliosi colori. A questo proposito vi consiglio di leggere questo articolo di Marco Daturi che vi può dare qualche dritta (FOTOGRAFIA E SNORKELING).
Ma vedrete che in poco tempo e con un po’ di impegno diventerete dei fotografi snorkelisti provetti e chi vi fermerà più… a quel punto mostrare le foto agli amici non vi basterà più ma vorrete condividerle sui social e partecipare ai concorsi. A questo proposito vi segnalo il pluri-premiato concorso MyShot, aperto a sub e snorkelisti è un bel modo per mostrare le vostre foto ed imparare cose nuove.

Le foto poi servono soprattutto per capire cosa vediamo: un piccolo gamberetto, un pesciolino strano e ci vorrà la voglia di sapere chi è. Condividendo queste foto poi faremo venire voglia anche agli altri di capire e … con la conoscenza si trasmetterà anche l’amore ed il rispetto per il mare, quindi fotografate, fotografate, fotografate!

donatella moicaDonatella Moica
business woman, scrittrice
istruttrice subacquea 

 

articolo pubblicato da www.passionesnorkeling.com

 

PAGINA PRINCIPALE

print

(Visited 113 times, 1 visits today)
Share

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

21 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Climatologia
Conoscere il mare
Didattica
Didattica a distanza
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Letteratura del mare
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
Materiali
Medicina
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
nautica e navigazione
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Personaggi
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia della Terra
Storia Navale
Storia navale del Medioevo (post 476 d.C. - 1492)
Storia Navale dell'età antica (3.000 a.C. - 476 d.C,)
Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)
Storia navale della prima guerra mondiale (1914-1918)
Storia navale della seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Storia navale Romana
Subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uomini di mare
Video

I più letti di oggi

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse
Share
Translate »