.
ARGOMENTO: FOTOGRAFIA
PERIODO: XXI SECOLO
AREA: PROTAGONISTI
parole chiave: Fotografi subacquei
.
Rico Besserdich nasce ad Amburgo, Germania, nel 1968. Dotato di grande vena artistica, per potersi mantenere fa mille mestieri e diviene un apprezzato musicista suonando il basso e la chitarra nei locali di Amburgo e nel musical “The Buddy Holly Story”. Ma la fotografia è la vera sua passione; sin dall’età di dieci anni questa passione lo spinge a studiare, elaborare e trovare sempre nuove sensazioni visive.
Sebbene i primi scatti subacquei risalgano alla sua giovinezza, dopo essere divenuto Instructor Trainer (M3) della CMAS, Rico Besserdich incomincia la sua carriera professionale nel campo della fotografia subacquea e nel 2012 viene premiato “campione del mondo 2011/2012 di fotografia subacquea“.
Considerando le sue molteplici attività in svariati campi, parlare di Rico non e’ cosa semplice; un indubbio master photographer internazionale, vincitore di numerosi premi, la cui fotografia artistica (“aquatic photography”) è in continua evoluzione.
Rico è un testimonial della campagna SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER per la conservazione e protezione degli oceani sin dal 2012 e la sua sensibilità per l’ambiente traspare viva dalle sue opere.
Oggi vive in Turchia, a Smirne, dove vive con Seda e Dude il suo fedelissimo gatto, e continua ad elaborare e sviluppare numerosi progetti nel campo della fotografia d’arte dirigendo il dipartimento di fotografia subacquea della Fine Arts Association di Smirne ( IFOD – Izmir, Turkey). Le sue opere sono ricercate e presenti in gallerie europee ed americane. Molte le sue pubblicazioni su riviste del settore internazionali. Per conoscere Rico visitate il suo sito http://maviphoto.com/ a cui rimando per farvi sognare la magia del mare.
Una sorpresa per te su Amazon Music unlimited Scopri i vantaggi di Amazon Prime
Alcune delle foto presenti in questo blog possono essere state prese dal web, citandone ove possibile gli autori e/o le fonti. Se qualcuno desiderasse specificarne l’autore o rimuoverle, può scrivere a infoocean4future@gmail.com e provvederemo immediatamente alla correzione dell’articolo
,

è composta da oltre 60 collaboratori che lavorano in smart working, selezionati tra esperti di settore di diverse discipline. Hanno il compito di selezionare argomenti di particolare interesse, redigendo articoli basati su studi recenti. I contenuti degli stessi restano di responsabilità degli autori che sono ovviamente sempre citati. Eventuali quesiti possono essere inviati alla Redazione (infoocean4future@gmail.com) che, quando possibile, provvederà ad inoltrarli agli Autori.