Data / Ora
Date(s) - 11/12/2019 - 13/12/2019
Tutto il giorno
Categorie
Petizione OCEAN4FUTURE
Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare
Aggiornamento sull'educazione ambientale delle scuole … siamo di nuovo fermi … la caduta del Governo ha ribloccato questo importante traguardo .. e purtroppo le prospettive non sono rosee. Il Governo Gentiloni aveva bloccato l'emendamento della Lega per introdurre l'obbligatorietà in tutte le scuole di ogni ordine e grado … stranamente, nonostante i contatti positivi con il Ministero dell'Ambiente … non si è arrivati in fondo … mancanza di un reale interesse? Noi non molliamo, siamo arrivati a oltre 4000 firme e torneremo alla carica con qualsiasi Governo assumerà l'incarico … speriamo con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione
Address: OCEAN4FUTURE
Email: infoocean4future@gmail.com
Carbonarm
è un'azienda che progetta e realizza una serie completa di supporti per flash e illuminatori di altissima qualità. Questi supporti sono facilmente adattabili a tutti i modelli di custodie subacquee per fotocamere e videocamere, dalle compatte alle professionali. I bracci in carbonio rappresentano un investimento duraturo nel tempo in quanto sono realizzati con materiali di alta tecnologia e sono trattati con speciali finiture adatte all'ambiente marino. La longevità è garantita dal fatto che i bracci in carbonio, sfere, clip, tripod e accessori vari possono essere riadattati facilmente a nuove attrezzature.
Data / Ora
Date(s) - 11/12/2019 - 13/12/2019
Tutto il giorno
Categorie
Courtesy Translation by Google ... Because articles may be written in different languages, we don't take responsibility on the translation quality.
La riproduzione, anche parziale, la pubblicazione e qualunque altro utilizzo del presente articolo e delle immagini contenute è soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore che può essere contattato tramite
infoocean4future@gmail.com
OCEAN4FUTURE
Ocean4future è la tua finestra sul mare … oltre mille articoli per condividere con te le nostre esperienze e conoscenze. La cultura del mare è la chiave per la sua sopravvivenza
Grazie di seguirci
SAVE THE OCEAN
Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE
Do you like what you see on our site? OCEAN4FUTURE is a free blog, totally independent, followed by million of people every year. Although mostly written in Italian Language, ALL posts may be read in English, and other 50 languages. We consistently bring you news and perspectives from around the world that you may don’t get anywhere else, and we want to be able to provide you an unfattered reading. Support us sharing our post links with your friends.
Please consider a one-time donation in any amount you choose using one of the donation link in the portal. Thanks and stay with us.
Decalogo per un futuro consapevole
1. Ogni creatura marina merita rispetto! Le dimensioni non rendono una specie superiore ad un’altra. Ogni essere vivente ha una sua funzione e deve essere rispettato.
2. Rispetta l’ambiente: mantieni pulite le spiagge preservandole dal degrado.
3. Non inquinare! Plastiche e rifiuti, anche di piccole dimensioni, possono causare danni all'ambiente per molti anni. I loro residui entrano nel ciclo alimentare e ci avvelenano lentamente.
4. Non nutrire i pesci! Modificando le loro abitudini alimentari potresti causarne inutilmente la morte.
5. Non raccogliere stelle marine e conchiglie vive: se vuoi un ricordo scatta una foto.
6. Il mare è fonte di sopravvivenza economica ed alimentare per tutta l’Umanità. La pesca non controllata causa l’impoverimento delle risorse in zone del mondo spesso già compromesse da carestie e disagi e costringe i loro abitanti a migrazioni forzate non sempre socialmente sostenibili.
7. Se ti accorgi che qualcosa non va’ .. avvisa immediatamente la Guardia Costiera: ti sapranno consigliare e, nel caso, interverranno per te.
8. Non aspettare che qualcuno faccia qualcosa per te: Osserva, Analizza ed Agisci ma ... sempre consapevolmente. Ricordati che non sei solo e con noi troverai tanti amici che condividono il tuo pensiero.
9. Comportati da protagonista : forse nessuno ti ringrazierà per il tuo impegno ma darai una speranza in più ai tuoi figli ed al nostro pianeta.
10. Il mare non è nostro ma delle future generazioni. Preservandolo Noi salviamo il futuro del nostro Pianeta e della nostra specie.
Lascia un commento