If you save the Ocean You save the Planet

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti- Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile. Crediamo che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo con la speranza che la classe politica comprenda l'emergenza in cui siamo, speriamo con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

EUDISHOW 2020 Fiera di Bologna

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/11/2020 - 29/11/2020
Tutto il giorno

Categorie


ASSOSUB (Associazione produttori e operatori della subacquea) e la società SEI (organizzatrice dell’evento), hanno annunciato ufficialmente che l’edizione 2020 si svolgerà dal 27, 28 e 29 novembre 2020.

I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere e rimodulare drasticamente le nostre posizioniha dichiarato Lorenzo Cervellin, Presidente di Assosub, “In seguito alle disposizioni emesse dalla Regione Emilia Romagna ed in accordo con la società organizzatrice e Bologna Fiere abbiamo preso atto della situazione e abbiamo dovuto sospendere la manifestazione prevista per i giorni28, 29 febbraio e 1 marzo. La decisione di posticipare la manifestazione riteniamo sia, ad oggi, la soluzione più corretta per supportare le Istituzioni impegnate nella tutela della nostra salute e garantire il minor disagio agli Espositori e al Pubblico“.

Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche, al più si aggiungeranno una molteplicità di iniziative per rendere ancora più ricco l’appuntamento di novembre.

SARANNO UTILIZZABILI I BIGLIETTI ACQUISTATI ON LINE
I biglietti acquistati on line per EUDI SHOW saranno validi e attivi per l’edizione posticipata dal 27 al 29 di novembre. Ricordiamo che lo stesso biglietto permetterà di visitare tutte e 5 le manifestazione in contemporanea a EUDI a Bologna Fiere.
Coloro i quali intendono viceversa ricevere comunque il rimborso, dovranno attendere l’arrivo di comunicazione diretta sulla propria mail e avranno tempo sino al 5 marzo 2020 per la richiesta.

CONTEMPORANEITA’ CON WOW
Definita la contemporaneità con WOW un evento composto da 5 altre fiere oltre ad EUDI e la commistione del pubblico che, con lo stesso biglietto, avrà l’opportunità di visitare tutte le fiere. Sei padiglioni espositivi con una previsione di visitatori complessiva che va verso le 70.000 unità.

WOW ha già svolto la sua prima edizione nel 2019 con 45.000 visitatori.
Al suo interno sono attive le seguenti fiere :
Mondo Creativo: offre ampio spazio alle aziende che propongono materia prima, accessori e strumenti per la creatività e l’hobbistica per la realizzazione di prodotti fai da te adatti alla primavera e all’estate. Al suo interno Craft Your Party si posiziona la community fatta di giovani e dinamiche aziende dalle quali poter acquistare un oggetto unico e artigianale da regalare o regalarsi.

Pet expo&show Bologna: Una manifestazione per il pubblico dove poter trovare il modo corretto per avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo/grande amico e dove, per i più esperti, acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione. Nella parte espositiva sono rappresentate tutte le categorie di animali da affezione e compagnia (cani, gatti, pesci, rettili, animali da cortile, piccoli animali e animali della fattoria)…oltre a tutti i prodotti e servizi per gli animali stessi. A supporto della parte espositiva, ci sarà un ricchissimo programma di dimostrazioni, laboratori, incontri didattici ed eventi: dog movie casting, disk dog, dance dog, esposizione internazionale felina, aquascaping, goldfish show, campionato italiano di cincillà, fattorie didattiche e molto altro!

Expo Elettronica: un evento consumer, ma non solo, che vanta 11 tappe in tutto il Nord e Centro Italia con un’offerta espositiva importante che propone un taglio dei costi fino all’80% rispetto ai prezzi di mercato: affari high tech nei settori dell’informatica, elettronica, telefonia, domotica, materiali di consumo, piccoli elettrodomestici e molto altro; si può scegliere di investire in nuove strumentazioni così come di implementare i device di uso quotidiano.

Model Game: dedicata alla vendita di articoli per il modellismo. Dai kit di montaggio, ai modelli ferroviari, agli accessori, ai modelli RC, al die-cast oltre a esposizioni speciali dedicate al mondo del modellismo statico e navale. Ampio spazio per il modellismo ferroviario, radiocomandato e per il modellismo statico.

Expo Gusti: il salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, un’occasione per dare adeguata ed opportuna visibilità a prodotti eccellenti made in Italy. Una grande opportunità per incontrare operatori interessati e il grande pubblico degli appassionati in un periodo comunque favorevole all’acquisto, visto l’approssimarsi del Natale.

Art Craft & Christmas, idee regalo dal Mondo, con l’artigianato proveniente da tutti i paesi del mondo.

Il pubblico potrà visitare tutte queste fiere con lo stesso biglietto. Saranno occupati i padiglioni 30 (EUDI), 36. 28,29, 25, 26, 30, 31. Gli ingressi saranno tre: Michelino, Nord e Costituzione. Inoltre Expo Gusti resterà aperto sino a tarda sera in modo da consentire a visitatori ed espositori di poter usufruire dei ristoranti che dopo la chiusura dei padiglioni espositivi.

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Translate:

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 37 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della stessa

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro e la pubblicazione e qualunque altro utilizzo del presente articolo e delle immagini contenute è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore che può essere contattato tramite

infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettimi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

15 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Conoscere il mare
Didattica
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
marine militari
Materiali
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Relitti Subacquei
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia Navale
subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uncategorized
Uomini di mare
Video

For English readers

 


Do you like what you read and see on our site? OCEAN4FUTURE is a free blog, totally  independent, followed by million of people every year. Although mostly written in Italian Language,  ALL posts may be read in English, and other 36 languages.


We consistently publish Ocean news and perspectives from around the World that you may don’t get anywhere else, and we want to be able to provide you an unfattered reading.

Support us sharing our post links with your friends and, please consider a one-time donation in any amount you choose using one of the donation link in the portal.

Thanks  and stay with us.

OCEAN4FUTURE

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

Share