If you save the Ocean You save the Planet

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti- Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile. Crediamo che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo con la speranza che la classe politica comprenda l'emergenza in cui siamo, speriamo con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

Fotografi del mare: Zena Holloway

livello elementare
.
ARGOMENTO: FOTOGRAFIA
PERIODO: XX-XXI SECOLO
AREA: FOTOGRAFI DEL MARE
parole chiave: fotografi del mare

featured-color-fullym

Zena Holloway è nata in Bahrain, nel 1973, e cresciuta a Londra. Nonostante il suo sogno giovanile fosse di diventare un architetto, a diciotto anni, al termine di una vacanza subacquea in Egitto, si innamorò del mare e decise di diventare una subacquea professionista. Lavorando in Egitto, come  istruttrice subacquea sulle barche da crociera, si avvicina alla fotografia ed al videoripresa subacquea. La sua creatività la porta a sperimentare nuove tecniche e realizzare il suo sogno di diventare una fotografa. Al suo rientro a Londra, nel 1995, inizia la sua attività professionale nel campo della fotografia subacquea, ottenendo in poco tempo un successo ormai divenuto internazionale, grazie alla sua capacità di creare immagini e video subacquei da sogno (vedere per credere) anche per grandi marchi pubblicitari  e personaggi dello spettacolo.

Author: Zena Holloway
« 1 di 8 »

Zena, per sua ammissione, non ha mai seguito corsi di fotografia ma possiede un incredibile talento naturale che la porta a creare nella sua mente le immagini che poi ottiene con  le sue fotografie. Osservandole non si può non rimanere affascinati dalle figure fatate che ci trasportano in un mondo magico.  In un’intervista, descrive cosi’ il suo rapporto artistico con l’acqua :  “l’acqua agisce come una tela bianca e la mia fotocamera sembra non fissare la realtà ma trasformarla in un dipinto“.

pic_13786_1355470960

 

Per oltre un decennio ha lavorato sia in campo pubblicitario sia editoriale con numerosi clienti e personaggi famosi; tra di essi  125, Tatler, Observer Magazine, Dazed & Confused, Nike, Umbro, Radox, Kylie Minogue, Sony, Speedo, Epson, Herbal Essences, National Geographic, Greenpeace e vasche di idromassaggio. Zena ha un sito che potete visitare per ammirare i suoi capolavori  www.zenaholloway.com.

Zena Holloway vive a Londra con il marito ed i loro tre bambini.

Zena Holloway was born in Bahrain in 1973 and raised in London. At eighteen she was thinking  to  study architecture at university but, at the last minute, after a scuba Holiday to Egypt, she decided to stay on and become a dive guide. She worked on boats, became a scuba instructor and her love for photography grew from there. She’s worked as an underwater photographer in London since 1995.


5

Zena is an incredible self-taught artist  in underwater photography, working with the likes of GQ and the Financial Times. There is an oneiric essence  in her art. Her photographs are striking, instinctive and driven by a deep understanding of her medium. She is able to deliver remarkable combination of highly technical underwater photography and superb creative direction in order to create extraordinary magical imagery.

ow.seahorse

In an interview, she revealed that for her “water acts as a blank canvas. What the camera might capture in reality is taken back a step and becomes more like a painting.” As a fine art photographer, Holloway has achieved international success and is revered for her ability to create truly magical photographs.

 

For well over a decade she has been commissioned widely for both advertising and editorials; including How to Spend it, 125, Tatler, Observer Magazine, Dazed & Confused, Nike, Umbro, Radox, Kylie Minogue, Sony, Speedo, Epson, Herbal Essences, National Geographic, Greenpeace and Jacuzzi. Zena’s site is www.zenaholloway.com. Zena Holloway lives in London with her husband and their three young children.

 

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

print

(Visited 293 times, 2 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Translate:

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 37 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della stessa

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro e la pubblicazione e qualunque altro utilizzo del presente articolo e delle immagini contenute è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore che può essere contattato tramite

infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettimi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

12 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Conoscere il mare
Didattica
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
marine militari
Materiali
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Relitti Subacquei
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia Navale
subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uncategorized
Uomini di mare
Video

For English readers

 


Do you like what you read and see on our site? OCEAN4FUTURE is a free blog, totally  independent, followed by million of people every year. Although mostly written in Italian Language,  ALL posts may be read in English, and other 36 languages.


We consistently publish Ocean news and perspectives from around the World that you may don’t get anywhere else, and we want to be able to provide you an unfattered reading.

Support us sharing our post links with your friends and, please consider a one-time donation in any amount you choose using one of the donation link in the portal.

Thanks  and stay with us.

OCEAN4FUTURE

 i nodi fondamentali

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

Share