If you save the Ocean You save the Planet

NO PLASTIC AT SEA

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti- Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile. Crediamo che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo con la speranza che la classe politica comprenda l'emergenza in cui siamo, speriamo con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Ultimi articoli

  Address: OCEAN4FUTURE

su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Something magic is coming: EASYDIVE Leo 3 Magic, la custodia che ti porta nel mondo del 6K

livello elementare
.
ARGOMENTO: VIDEOFOTOGRAFIA SUBACQUEA
PERIODO: XXI SECOLO
AREA: MATERIALI
parole chiave: filming the impossible, 6K, custodia, EASYDIVE, LEO3

 

EUDISHOW 2020 è stato rinviato per la nota emergenza … molte delle novità sono state rinviate  alla prossima occasione ma, perché aspettare. L’avevamo vista in anteprima ed ora è finalmente disponibile:  ecco la nuova custodia EASYDIVE Leo 3 Magic.

Il primo commento potrebbe essere “Easydive go 6K“. Per coloro ai quali il 4K non basta ecco una custodia subacquea specificatamente studiata per la straordinaria Black Magic Pocket Cinema 6K. Conosciamola subito nei dettagli.

Come tutti i prodotti della casa italiana che ha conquistato il mondo,  EASYDIVE Leo 3 Magic nasce dalla collaborazione con professionisti del settore e dall’esperienza che lo staff EASYDIVE ha maturato in questi ultimi anni, mantenendo un contatto diretto con i protagonisti del settore fotografico e video ma anche seguendo con attenzione gli sviluppi del settore. Guardandola, possiamo dire che appare come un vero concentrato di tecnologia: progettata e sviluppata per la nuovissima Black Magic Pocket Cinema 6K, con tutta una serie di accessori dedicati che rendono l’accoppiata videocamera-custodia estremamente performante.

Di cosa stiamo parlando?
La Black Magic Pocket Cinema Camera è molto più di una sofisticata videocamera. Grazie alle sue funzioni professionali produce immagini con la stessa estetica del cinema hollywoodiano. L’alta gamma dinamica, le prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e Blackmagic RAW garantiscono immagini cinematografiche con tonalità della pelle accurate e colori favolosi.

Disponibile nel modello 4K o 6K, ospita un ampio display LCD da 5” per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF o micro 4/3. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX!


In particolare la Black Magic Pocket camera 6K offre un sensore Super 35 da 6144 x 3456 e un attacco obiettivo EF, per utilizzare i più grandi obiettivi fotografici EF per produrre immagini cinematografiche con una bassa profondità di campo, permettendo di creare sfondi sfocati creativi e soprattutto straordinari effetti bokeh. Inoltre, l’alta risoluzione permette di reinquadrare le immagini e correggere il colore con facilità in post produzione. Quindi si può filmare in 6K e poi zoomare e reinquadrare in post produzione per creare grandangolari e primi piani, tutto da una singola camera e senza perdita di qualità! Un sogno nel cassetto che è diventato un realtà.

Ma torniamo alla nuova custodia Easydive
EASYDIVE ogni anno ci sorpende con le sue novità. Si ventilava nell’aria e, fianlmente è arrivata questa nuova custodia, dedicata ai filmmaker che mirano a fimare ai confini dell’impossibile. Come politica della ormai conosciuta internazionale casa di Cervia, anche questa custodia, mira all’universalità di impiego. EASYDIVE dichiara che continuerà la sua policy per accomodare anche le future fotocamere DSLR e Mirrorless di nuova concezione.

Leo 3 Magic 6k

Vediamola nei dettagli:
Leggerezza e Travel Friendly“, la nuova Leo3 Magic è realizzata da un blocco pieno di alluminio Anticorodal. Il suo peso è di circa 1 kg in meno rispetto alla sorella Leo3, mantenendo però gli stessi ingombri.

Robustezza“, nonostante sia stata alleggerita, anche in questa custodia è garantita l’operatività fino a -150m, con la GARANZIA A VITA* Easydive.

Tecnologia“, Leo3 Magic è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nell’ambito del controllo elettronico in custodie subacquee. Oltre alle tecnologie sviluppate negli anni sulle custodie Leo (USB/I.R/Wi-fi), in Leo3 Magic è stato aggiunto il controllo tramite Bluetooth e un display integrato in custodia che ci consente di avere ben chiara la gestione dei comandi e delle personalizzazioni. I comandi bluetooth rendono veramente magica questa custodia per cui l’unico cavo presente è quello utilizzato per alimentare la videocamera, mentre tutti i comandi avvengono senza fili.

Autonomia“, la nuova Magic è dotata di un doppio pacco batterie che alimentano simultaneamente sia la videocamera che la custodia. Se viene installato il convertitore hdmi/sdi per la doppia uscita video, le batterie alimenteranno anche il convertitore.

Regia” grazie al convertitore Hdmi/sdi (Optional), è possibile avere una doppia uscita video SDI, una per il monitor esterno (optional) e l’altra da utilizzare per inviare un segnale video in superficie.

Custom Control“, grazie alla tecnologia di trasmissione comandi bluetooth è possibile gestire impostazioni in modo rapido, quando normalmente richiederebbero una combinazione più complessa di pulsanti meccanici. E’ stato previsto per esempio un unico pulsante, premendo il quale si potrà impostare sia la risoluzione video che gli Fps, richiamando fino cinque diversi Preset, impostati precedentemente dall’utente.

Pulsanti Magnetici a contatto Bagnato”, l’impugnatura Leo3 permette di avere tutti comandi a portata di mano, due frontali a grilletto e nove sulla parte posteriore. Il tasto switch inoltre, permette di aumentare i comandi a disposizione.

Impugnatura Ergonomica” l’ergonomia della nuova Leo3 Magic è incredibile, l’impugnatura consente l’accesso rapido a tutte le principali funzioni, senza mai staccare la mano dalla custodia.

Predisposizioni“, la Leo3 Magic ha tantissime predisposizioni: ad esempio nella parte inferiore presenta otto fori M5 (4 per piedini d’appoggio rimovibili), per un eventuale cavalletto o supporti a staffa. Inoltre sono presenti due fori M8, adatti per poter fissare la staffa per la seconda impugnatura. Nel dorso, all’altezza del display, ci sono altri sei fori M4 nei quali è possibile fissare un paraluce o altri accessori. Infine nella parte superiore sono presenti quattro tappi M14x1 dove è possibile implementare due connettori per l’uscita video SDI e altre possibili soluzioni. Tra le predisposizioni non dimentichiamo la possibilità di installare il Vacuum system (optional) come nei modelli Leo precedenti.

Dimensioni:
Altezza: 200 mm.
Larghezza Impugnatura Inclusa: 295 mm.
Profondità: 170 mm.
Leo3 Magic Oblò Diametro: Ø105 mm.
Peso: 3,2 Kg
Massima Profondità Garantita: 150 m

La Custodia è in offerta con consegna prevista fine giugno 2020. Attenzione l’offerta EUDISHOW è valida fino al 15 Marzo 2020 di 2.990,00 € IVA inclusa invece che 4290,00 + IVA

In sintesi una custodia per una camera di altissime prestazioni che vi porterà ad una dimensione di immagine straordinaria. provare per credere. Se la avete mancata … non perdete tempo, contattate EASYDIVE per maggiori informazioni. Ed ora aspettiamo l’ora di provarla in mare alla prima occasione. GO 6K

 

PAGINA PRINCIPALE - HOME PAGE

print

(Visited 137 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Translate:

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 37 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della stessa

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro e la pubblicazione e qualunque altro utilizzo del presente articolo e delle immagini contenute è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore che può essere contattato tramite

infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettimi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

15 visitatori online

Ricerca multipla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Archeologia
Associazioni per la cultura del mare
Astronomia e Astrofisica
Biologia
Cartografia e nautica
Chi siamo
Conoscere il mare
Didattica
disclaimer
Ecologia
Emergenze ambientali
Fotografia
Geologia
geopolitica
Gli uomini dei record
I protagonisti del mare
Il mondo della vela
L'immersione scientifica
La pesca
La pirateria
La subacquea ricreativa
Lavoro subacqueo - OTS
Le plastiche
Malacologia
Marina mercantile
Marine militari
marine militari
Materiali
Medicina subacquea
Meteorologia e stato del mare
Normative
Ocean for future
OCEANO
Oceanografia
per conoscerci
Pesca non compatibile
Programmi
Prove
Recensioni
Relitti Subacquei
Reportage
SAVE THE OCEAN BY OCEANDIVER campaign 4th edition
Scienze del mare
Sicurezza marittima
Storia della subacquea
Storia Navale
subacquea
Subacquei militari
Sviluppi della scienza
Sviluppo compatibile
Tecnica
Uncategorized
Uomini di mare
Video

For English readers

 


Do you like what you read and see on our site? OCEAN4FUTURE is a free blog, totally  independent, followed by million of people every year. Although mostly written in Italian Language,  ALL posts may be read in English, and other 36 languages.


We consistently publish Ocean news and perspectives from around the World that you may don’t get anywhere else, and we want to be able to provide you an unfattered reading.

Support us sharing our post links with your friends and, please consider a one-time donation in any amount you choose using one of the donation link in the portal.

Thanks  and stay with us.

OCEAN4FUTURE

 i nodi fondamentali

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

Share