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NO PLASTIC AT SEA

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Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti- Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile. Crediamo che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo con la speranza che la classe politica comprenda l'emergenza in cui siamo, speriamo con maggiore coscienza
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Christian Vizl Mac Gregor

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Christian Vizl Mac Gregor
è nato a Città del Messico nel 1972. Dopo aver conseguito la laurea in Business Administration, non riuscendo a stare lontano dal mare, iniziò a lavorare come Diving Instructor, Cave Diver, Guida di rafting e marinaio nello stato di Merida e poi in tutto il Messico. In quel periodo Christian intraprese una attività di collaborazione assidua con il CEDAM, un’organizzazione messicana impegnata nel campo della ricerca archeologica marina. Dopo aver vissuto in molti paesi del mondo, nel 2010 Christian incominciò a scattare fotografie subacquee come professionista e, nel 2013, ottenne il prestigioso titolo di campione del mondo da www.underwaterphotography.com. La sua fama a livello mondiale è dovuta alla sua capacità di scattare foto artistiche di grande suggestione. Esse si possono ammirare sulle migliori riviste internazionali. Christian è anche un attivo ambientalista e testimonial delle nostre campagne SAVE THE OCEAN by Oceandiver dal 2013. 

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Il mondo di Christian
La fotografia è per lui un arte a tutto tondo. Ama dire che il fotografo, a similitudine del poeta che usa le parole per creare la sua poesia, usa la luce per creare immagini e farci entrare in una dimensione nuova quasi onirica. Christian ricerca nelle sue foto il sublime e lo fa catturando lo splendore e la bellezza degli animali marini immersi nel loro ambiente. Grazie alla poesia che le sue immagini ci trasmettono, ci immergiamo in un mondo senza tempo che ci fa sognare un mondo migliore scevro delle brutture che spesso ci siamo imposti, perdendo la nostra vera dimensione umana.

chris 8La sua fotografia eccelle in tanti generi e non posso non menzionare le sue strabilianti foto scattate all’interno dei cenote messicani, grotte carsiche collassate spesso collegate fra di loro da cunicoli lunghi talvolta chilometri che possono raggiungere anche l’oceano.  Christian è ormai un master photographer di successo che pubblica le sue foto su numerosi giornali e riviste in  tutto  il mondo. Fra di esse ricordo Ocean Geographic, Scuba Diving, Sport Diver, Asian Diver, Scuba Diving and the Undersea Journal, Alert Diver, Scuba Diver Through The Lens, Dive Photo Guide, Plongee, Tauchen, Apnea, México Desconocido, The Times (UK), Daily Mail (UK), e tante altre ma per conoscere meglio Chris vi invito a visitare la sua pagina Home.

ed ora una breve galleria delle sue immagini per immergersi nelle bellezze del mondo marino e dei cenote messicani:


The Vizl effect
Let’s Christian speak about photography and his very special B&W effect he loves in  this abstract (full article can be read at this link).

cff9904714b0b6249db083ab995a3d5c… Photography is all about light, and in my opinion, it is the single most important aspect when it comes to creating appealing, inspiring and touching images. In my point of view, far beyond technical issues, what is most important is how I apply and manipulate the light that is available in order to create pictures with dramatic effect, carrying depths of emotion, using contrast and tonalities as a means to emphasise form and structure. I focus on the emotional impact of the final shot that will connect on a deeper level, with the people that look at these photographs. Just as a poet uses words to create poetry, a photographer uses light to create images. So when I am underwater taking pictures, one of my goals is to create poetic images through the use of light. And this is why I love black and white; by eliminating the distraction of colours, I can explore more deeply, the emotional impact of my images. To create them, it is important to “see” the scene in black and white, looking for contrasts that will emphasise the form. Also important, is exposing what you want to achieve in terms of your grey scale and planning for whatever you have in mind for that particular image.

There are a number of “correct exposures” for the blue of the ocean, but a high exposure will render a light blue that will turn into a light grey; on the other hand, a low exposure will render a dark blue that will turn into a dark grey.  Because of the way the digital camera sensor obtains its information, it is best to capture the image in colour, and then convert it to black and white. Once I have converted my images, I like to give them as much contrast as possible. …

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